Perché Azione in Veneto?

Il Veneto da troppo tempo non ricopre un ruolo incisivo e strategico
nella politica del Paese.

Ed oggi una regione da sola o addirittura l’Italia da sola, non possono pensare di affrontare questa navigazione nell’oceano del cambiamento globale che dobbiamo fronteggiare, senza un progetto che investa la politica, oltre le ideologie destra o sinistra, senza un disegno sistemico che riconosca alla nostra regione una posizione nel progetto nazionale, e senza una visione strategica che sappia, con credibilità e competenza, contribuire alla salvaguardia del modello economico, sociale, e democratico, che secoli di storia hanno forgiato in Europa.

Ed è per questo che noi in Azione Veneto cerchiamo, con il nostro contributo, di modificare lo status quo, di uccidere le vacche sacre delle ideologie intrappolate nello sguardo al passato, di rifiutare le facili stigmatizzazioni tout-court, o le critiche semplicistiche di fronte a ciò che non funziona. Mettendo in Azione le competenze di ciascuno.
E così abbiamo redatto un piano il cui pensiero guida è sviluppato attorno a 4+1 pilastri che condividono come fil rouge trasversali La Sostenibilità Ambientale, I Diritti Civili, La Sicurezza, La Parità di Genere,
La Legalità.